Il generale russo Kirillov ucciso, "chi abbiamo arrestato": Mosca, un colpo durissimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'autore dell'omicidio del generale russo Igor Kirillov sarebbe "un uzbeko arruolato dai servizi di Kiev". Le autorità di Mosca puntano il dito contro l'Ucraina annunciando l'arresto di due persone sospettate di aver organizzato materialmente l'attentato all'importante esponente militare, rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino nella capitale. Secondo quanto riferito da Kommersant citando fonti informate i due sarebbero stati individuati tramite le telecamere di sorveglianza che hanno registrato un paio di aiuto sospette nei pressi della scena del crimine. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Il sospettato è stato identificato come Akhmad Kurbanov dell’Uzbekistan. La Russia ha dichiarato di aver arrestato un cittadino uzbeko coinvolto nell’attentato. (LAPRESSE)
Il governo britannico risponde al vice capo del Consiglio di sicurezza ed ex presidente della Russia: "Minacce da gangster" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La polizia l'ha catturato dopo aver visionato le immagini delle videocamere (Open)
Il sospettato dell’omicidio del generale Igor Kirillov e del suo aiutante Ilia Polikarpov è seduto in un pulmino ammanettato ed indossa una giacca a vento nera. «Sono venuto a Mosca su incarico dei Servizi ucraini». (ilmessaggero.it)
L'attentato a Mosca diventa un caso internazionale: il Cremlino accusa gli Usa di complicità ma Washington nega mentre l'Ue fa scena muta (LA NOTIZIA)
Ucciso a Mosca da un attentato il generale Igor Kirillov: Kiev rivendica L’informazione è stata confermata anche da un funzionario dell’intelligence ucraina, a conoscenza del dossier, al Financial Times. (Analisi Difesa)