Pickford, la borraccia per parare i rigori della Svizzera: il segreto del portiere dell'Inghilterra agli Europei

Pickford, la borraccia per parare i rigori della Svizzera: il segreto del portiere dell'Inghilterra agli Europei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Ha parato il rigore di Akanji ed è stato l’eroe della serata. Pickford, grazie ai suoi riflessi dagli undici metri contro la Svizzera, ha trascinato l’Inghilterra in semifinale ad Euro 2024 e adesso sfiderà l’Olanda, vittoriosa 2-1 contro la Turchia. Il portiere inglese però ha un segreto. Sulla borraccia aveva tutte le indicazioni sulle preferenze dei rigoristi avversari. Proprio Pickford aveva già sperimentato questo stratagemma nella finale di Wembley del 2021 contro l'Italia ma, visto l'epilogo di tre anni fa, allora non andò benissimo al portiere inglese. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La Nazionale rossocrociata ha perso la sfida valida per i quarti di finale contro l'Inghilterra, ai calci di rigore. Ecco le note date dalla redazione agli uomini messi in campo da Murat Yakin. Redazione blue Sport Redazione blue Sport (blue News | Svizzera italiana)

L'Inghilterra batte la Svizzera ai rigori: Okafor torna a casa senza aver disputato neanche un minuto (Milan News)

3 Video suggerito (Fanpage.it)

Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati dei quarti di finale

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. Pickford è l'eroe dell'Inghilterra ma un dettaglio non è sfuggito alle centinaia di telecamere e fotocamere puntate sul terreno di gioco di Düsseldorf. (OneFootball - Italiano)

Al 16' Kane recupera un pallone perso da Akanji e serve Mainoo, che tenta il tiro verso la porta, ma trova l'opposizione della retroguardia biancorossa. Dopo un'iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. (La Provincia di Cremona e Crema)

VERDETTI – Euro 2024 entra nel vivo. Ieri si è concluso ufficialmente il secondo turno ad eliminazione diretta: ossia i quarti di finale. Importanti verdetti, come le qualificazioni di Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda e le cocenti eliminazioni di Portogallo, Svizzera, Germania e Turchia (Inter-News)