Aumento dello stipendio per i ministri non parlamentari, Giambona: "Situazione paradossale"

Aumento dello stipendio per i ministri non parlamentari, Giambona: Situazione paradossale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione lunedì 16 Dicembre 2024 “L’aumento dello stipendio per i ministri non parlamentari dimostra apertamente quali sono le reali priorità del governo Meloni, che mira soltanto a favorire i propri fedelissimi. Una situazione paradossale che si realizza mentre vengono tagliati i contributi nazionali per gli affitti, per le università, per le infrastrutture, per gli enti locali, per la sanità e, soprattutto, mentre in alcune regioni come la Sicilia si affrontano delle emergenze come la siccità“. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

I telefoni squillano a vuoto e i messaggini su WhatsApp restano senza risposta, a certificare l’imbarazzo del governo per una polemica politica che, in piena manovra di bilancio, riporta agli anni della lotta contro la «casta». (Corriere Roma)

Aumento di stipendio in arrivo, ma è per i ministri Riprende oggi in commissione Bilancio della Camera l'esame della manovra 2025. Il clima è infuocato. Le opposizioni hanno chiesto al presidente della Camera Fontana di dichiarare inammissibile un emendamento dei relatori e due del governo perché riscriverebbero "una buona parte della legge di Bilancio, senza permettere di svolgere l'esame secondo regolamento". (Today.it)

Un bonus considerevole che nell'attuale governo riguarderà: Giuseppe Valditara (finito più volte al centro di numerose polemiche per diverse sue esternazioni), Matteo Piantedosi, Marina Calderone, Orazio Schillaci, il neo ministro alla cultura Alessandro Giuli, Andrea Abodi, Alessandra Locatelli e Guido Crosetto (StartupItalia)

Manovra, Gasparri: "Proporrò di equiparare stipendi parlamentari a quelli dei ministri non eletti"

Allora io mi sono andato a incuriosire, ma che vuol dire questa cosa? Dovete sapere che ci sono ministri e sottosegretari, 7-8 ministri e 10 sottosegretari, che non sono parlamentari. E loro non hanno i 6.000 o 7.000 euro più altri di indennità da parlamentari, quindi vengono pagati come ministri circa 4-5.000 euro al mese. (Nicola Porro)

ROMA – Un fiume in piena di dichiarazioni, che hanno caratterizzato tutta la giornata di ieri. Un fiume in piena di dichiarazioni, che hanno caratterizzato tutta la giornata di ieri. Opposizioni sul piede di guerra. (Dire)

“Io faccio un’altra proposta. Così risolviamo il problema. (Adnkronos)