Il mistero sulla morte della baronessa e della sua segretaria friulana: testimoni ascoltati 44 anni dopo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuna scoperta eclatante, solo la convinzione che 44 anni dopo i racconti dei testimoni e la rilettura delle carte potranno portare a una svolta nel giallo della scomparsa di Jeanette Bishop, l’ex baronessa Rothschild, e della sua assistente, la friulana Gabriella Guerin, sparite nel nulla sui monti Sibillini nel novembre 1980. Il procuratore di Macerata Fabrizio Narbone è stato chiaro: «Abbiamo pensato che questo poteva essere l’ultimo momento per cercare di arrivare alla verità, alla ricostruzione di quei fatti che... (gelocal.it)
Su altre testate
E ora potrebbe essere arrivata una svolta sulla morte di Jeannette Dorothy Ellen Bishop, meglio conosciuta come la baronessa Rothschild perché nel 1966 aveva sposato il ricchissimo barone Evelyn de Rothschild, rampollo della famiglia di banchieri londinesi, dal quale aveva divorziato nel 1971. (ilmessaggero.it)
Seconda giornata di interrogatori, ieri, alla caserma dei carabinieri di Tolentino, per cercare di risolvere il mistero – dopo 44 anni – sulla morte della baronessa Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin. (il Resto del Carlino)
E poi quello che rimaneva dei corpi, come se fossero stati adagiati sul terreno”. – “Un pezzo di stivale da donna, le borse, i capelli. (il Resto del Carlino)
TOLENTINO Nove ore di domande, ricordi, particolari che all’epoca non erano emersi e che oggi potrebbero fare la differenza nella ricostruzione del “Giallo dei Sibillini”. (corriereadriatico.it)
TOLENTINO Al cancello d’ingresso della caserma dell’Arma che ospita la Compagnia dei carabinieri di Tolentino, in via Martiri di Nassiriya, alla primissima periferia della città, arrivano tutti e cinque come da copione, per permettere agli inquirenti di organizzarne le deposizioni in programma nella prima giornata di audizioni. (corriereadriatico.it)
L’ipotesi di reato è quella di omicidio: i pm e i carabinieri del Ros stanno ascoltando decine di testimoni nella caserma di Tolentino. La Procura di Macerata ha riaperto a distanza di 44 anni il fascicolo sulla scomparsa di Jeannette Bishop, l’ex baronessa Rothschild, e della sua assistente Gabriella Guerin, sparite nel nulla nel 1980 sui monti Sibillini (Il Fatto Quotidiano)