Meteo, domani un passaggio di aria fredda con nevicate in quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, domani un passaggio di aria fredda con nevicate in quota Nella serata odierna un minimo depressionario in discesa dalle regioni scandinave lambirà l’arco alpino causando un progressivo aumento della copertura nuvolosa e prime possibili precipitazioni sulle Alpi settentrionali. Domani il minimo transiterà sul nordovest italiano portandosi a fine giornata sulla Spagna. Tale passaggio determinerà un netto calo della quota dello zero termico e precipitazioni più diffuse sui settori alpini e pedemontani adiacenti, anche a carattere nevoso. (La Provincia di Biella)
Ne parlano anche altri media
Nelle ultime 24 ore, le temperature sono sensibilmente diminuite su tutta Italia, in particolare lungo il versante Adriatico, dove si è avvicinato un nucleo freddo in alta quota, ora stazionante tra il Meridione e i Balcani. (MeteoLive.it)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Qualche pioggia mercoledì 13 novembre e temperature in diminuzione. (Virgilio)
«Non portare rogna...» ribatte l'addetto ai lavori con la dovuta dose di scaramanzia, visto che in questi anni le previsioni hanno spesso deluso le aspettative degli appassionati. Sulle pagine dei social network dedicate alle località sciistiche in queste ore ci si scherza su. (La Stampa)
La situazione, che prevedeva i primi nevischi, “si è molto ridimensionata – spiega Luca Lombroso, meteorologo Ampro, tecnico dell’Osservatorio geofisico Unimore –. – Si attende ogni anno la magia della prima neve per riavvolgere il nastro e tornare a guardare il mondo con gli occhi dei bambini. (il Resto del Carlino)
La seconda metà di novembre potrebbe riservare prime influenze invernali per gran parte dell’Europa, con una configurazione atmosferica in grado di portare una importante ondata di freddo su buona parte del continente. (Meteo Italia)
Le previsioni di IlMeteo.it Le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente a partire da martedì, quando un nucleo d’aria fredda proveniente dalla Francia inizierà a influenzare le regioni del Nordovest, portando qualche pioggia tra la Valle d’Aosta e il Piemonte occidentale. (BlogSicilia.it)