Maltempo, il livello del Po cresce nel tratto emiliano

Maltempo, il livello del Po cresce nel tratto emiliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Boretto Le precipitazioni dei giorni scorsi, che hanno interessato principalmente la parte alta del bacino, hanno portato un aumento dei livelli lungo l'asta del fiume Po. A comunicarlo è Aipo. «Stanti le attuali previsioni, le ulteriori precipitazioni che interesseranno la parte dei bacini emiliani e lombardi potranno generare ulteriori apporti con incrementi lungo il Po sino al superamento della soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto mediano del fiume, tra Piacenza e l'Oltrepo mantovano, già dal pomeriggio di venerdì 18 ottobre» si legge nella nota. (Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

Il Fiume sorvegliato speciale in queste ore, dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno interessato principalmente la parte alta del bacino, facendo aumentare i livelli lungo l’asta del fiume. Allerta gialla sul fiume Po a seguito delle precipitazioni che vanno avanti ormai da giorni. (Il Cittadino)

I temporali, particolarmente intensi fin dal primo pomeriggio, hanno causato lo smottamento di un argine a Mortizza: sul posto sono subito intervenuti per il ripristino dell’area i tecnici di Aipo oltre alla Protezione Civile di Piacenza (Libertà)

In mattinata ha si è avvicinato ai tre metri di quota all’idrometro AiPo di Boretto e a monte continua a crescere, alimentato dalle abbondanti piogge cadute anche su Piemonte e Lombardia, oltre che in generale sul nord ovest dell’Italia. (il Resto del Carlino)

Piove da ore sul Piacentino: fiume Po osservato speciale. Protezione civile al lavoro a Mortizza

“Per ora la situazione è sotto controllo” spiega Stefano Baldini di Aipo Piacenza. (Libertà)

Non si fermano le piogge e con esse neppure l’allerta meteo e idrogeologica per il nostro territorio. Le precipitazioni continue di questi giorni stanno infatti mettendo a dura prova la tenuta dei corsi d’acqua, che sono tornati a salire piuttosto velocemente. (CremonaOggi)

Continua a piovere a Piacenza e provincia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)