Trump taglierà i 300 milioni stanziati da Biden alla organizzazione pro aborto. E piazza un Pro Vita alla Salute

Trump taglierà i 300 milioni stanziati da Biden alla organizzazione pro aborto. E piazza un Pro Vita alla Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Donald Trump ha scelto il medico pro-life Dave Weldon della Florida per guidare i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Weldon è un esponente repubblicano e in passato ha espresso posizioni molto nette contro la clonazione umana. Ha anche mediato un accordo con i parlamentari per impedire i brevetti su organismi umani, compresi gli embrioni geneticamente modificati. Che cos’è Planned Parenthood Weldon si è schierato inoltre contro la rimozione del tubo di alimentazione di Terri Schiavo, una donna della Florida la cui battaglia familiare sul suo stato vegetativo si è trasformata in un dibattito nazionale. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato Mehmet Cengiz Oz alla guida del Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS), l'agenzia federale che si occupa dell'assistenza sanitaria per 150 milioni di individui, pensionati e persone in difficoltà economica. (L'HuffPost)

Un dietologo televisivo (milionario), Mehmet Oz, alla guida delle agenzie che si occupano di poveri e anziani. La cofondatrice della World Wrestling Entertainment, Linda McMahon – non esattamente una istituzione culturale – a capo del Dipartimento dell’Istruzione: quello che d’altronde Donald Trump aveva annunciato di voler abolire. (la Repubblica)

Aldo Barba (Federico II): «Spingono giù tutti gli stipendi, non solo quelli base».Ma siamo proprio sicuri che senza nuovi immigrati le pensioni dei lavoratori cadrebbero a picco? Secondo alcuni esperti, la risposta potrebbe non essere così ovvia. (La Verità)

Chi è il Dr. Oz, il medico star della tv scelto da Trump come consulente alla sanità

Con questa operazione il gruppo guidato da Andrea Orcel irrobustisce la sua rete di sportelli e soprattutto torna in possesso delle fabbriche per il ... (La Verità)

Oz come nuovo amministratore dei Centers for Medicare and Medicaid Services, ovvero l'agenzia federale che si occupa di fornire assistenza e assicurazioni sanitarie pubbliche in collaborazione coi governi dei singoli Stati, una funzione che è diventata ancora più delicata e dibattuta dopo le riforme di Obama e dell'estensione della copertura sanitaria a un numero sempre maggiore di cittadini americani. (WIRED Italia)