Borsa: a Milano non riesce il rimbalzo ma vola Mps

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Alla Borsa di Milano non riesce il rimbalzo. All'indomani del lunedì nero che ha fatto perdere al Ftse Mib il 2,27%, il peggior risultato fra le Borse europee, l'indice principale di Piazza Affari cede ancora, lo 0,6% e si conferma maglia nera. In decisa controtendenza svetta tuttavia Mps (+8,69%) sulla scia dei conti e dell'aggiornamento del piano. Sul podio anche Nexi (+2,48%) e Iveco (+2,05%). Male le altre banche a partire da Bper (-1,77%), che presenta mercoledì la trimestrale (-1,77%), e Bps (-0,87%) dopo i risultati mentre Banco Bpm chiude invariata. (Tuttosport)

Su altre fonti

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in forte ribasso la prima seduta della settimana, anche se in recupero dai minimi toccati in apertura. L’indice della volatilità VIX si è riportato sotto i 40 punti, dopo aver toccato i 55 punti. (SoldiOnline.it)

Senza arrivare a usare espressioni come il venerdì nero delle Borse, resta il fatto che l’arretramento dei principali listini è significativo: a Parigi il Cac 40 ha chiuso in calo dell’1,61%, a Londra il Ftse 100 dell’1,31%, a Francoforte il Dax 30 è arretrato del 2,33%, mentre Milano, che ha subito le perdite peggiori è giù del 2,55%, che va ad aggiungersi alla perdita del 2,68% registrata giovedì. (Corriere della Sera)

Prysmian FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Borsa, il tonfo lambisce le aziende venete:«La recessione non passerà di lì»

Non riesce il rimbalzo del Ftse Mib che chiude a 31.107 punti, in calo dello 0,6% con la peggior performance in Europa. Al listino milanese non basta lo sprint di Mps, che guadagna quasi il 9% dopo i conti del primo semestre 2024. (Milano Finanza)

È stata un'altra giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, tutte gravemente colpite dalla crescente preoccupazione per una possibile recessione negli Stati Uniti. L'indice Ftse Mib ha registrato un calo del 2,27%, chiudendo a 31.293 punti. (Tutto Juve)

Borse, il panico da ribasso a cavallo del fine settimana lambisce le quotate venete, che limitano i danni. Mentre i rischi di una recessione innescata dalla finanza, come fu nel 2008, appaiono improbabili. (Corriere della Sera)