Trasparenza su liste di attesa, Toscana tra le regioni promosse da Gimbe - Toscana Notizie

Trasparenza su liste di attesa, Toscana tra le regioni promosse da Gimbe - Toscana Notizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Notizie SALUTE

La Toscana rispetta tutte le dimensioni oggetto di valutazione del monitoraggio della Fondazione Gimbe sulla trasparenza e rendicontazione dei tempi di attesa riguardo le prestazioni ambulatoriali del servizio sanitario nazionale. Il dato emerge dalla tabella che riassume il rapporto della fondazione bolognese: un monitoraggio molto articolato, che tiene contro di diversi indicatori. La Toscana – assieme alla Provincia autonoma di Bolzano, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto: lo evidenzia lo stesso presidente del Gimbe Cartabellotta – è una delle sole sei regioni italiane che nei propri siti offre la possibilità ai cittadini di conoscere il numero di prestazioni monitorate, il tempo di attesa medio e mediano, la percentuale di rispetto dei tempi di attesa, la classe di priorità e il confronto tra aziende. (Toscana Notizie)

Su altri media

La Regione del Veneto lo sa e ne ha fatto un vero modus operandi a cominciare da quegli ambiti come la sanità, che sono vissuti con maggiore attenzione e coinvolgimento da parte dei cittadini. "La trasparenza è un pilastro fondamentale della buona amministrazione. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Soltanto 6 Regioni svettano per la... (Virgilio)

Basilicata, Campania e Lombardia «non dispongono di un portale unico con i dati del… Meglio il Nord del Sud, con la sola Puglia a fare bene. (La Stampa)

Capire come funzionano le liste di attesa nella sanità è un rompicapo

della prestazione". Fondazione Gimbe ha scattato una prima istantanea sulla (Certa stampa)

Al fianco dei cittadini, pensionati, fragili, che si trovano ad affrontare le interminabili liste di attesa per esami strumentali, visite specialistiche e ricoveri, scende in campo la Fnp Cisl Palermo... (Virgilio)

Il quadro che ne risulta è a dir poco variegato. (WIRED Italia)