INPS: Pensionati – il cedolino di pensione di gennaio 2025

INPS: Pensionati – il cedolino di pensione di gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dottrina Lavoro ECONOMIA

L’INPS comunica le principali informazioni sul cedolino della pensione di gennaio 2025. La data di pagamento Il pagamento del rateo di pensione di gennaio 2025 avverrà con valuta 3 gennaio. Le pensioni vanno in pagamento il primo giorno del mese bancabile, con l’unica eccezione del mese di gennaio, con un unico mandato di pagamento comprensivo di tutte le prestazioni pensionistiche e assistenziali del titolare. (Dottrina Lavoro)

Se ne è parlato anche su altri media

Di seguito, i dettagli principali. L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. (Gazzetta del Sud)

In Parlamento siamo ormai in dirittura d’arrivo per l’approvazione della legge di Bilancio. In materia previdenziale, oltre ad alcune novità sui requisiti per le pensioni anticipate contributive a 64 anni, e alle conferme delle misure per il pensionamento anticipato nel 2025, c’è attesa per eventuali novità sugli aumenti delle pensioni. (InvestireOggi.it)

Pensioni, cosa è successo all’Inps? Ecco tutto quello che c’è da sapere se sei pensionato e aspetti il conguaglio. La data di erogazione delle pensioni è stabilita dall’INPS, considerando i giorni bancabili e il calendario lavorativo. (Management CuE)

Pensioni 2025, in arrivo aumenti per l'assegno sociale: ecco i nuovi importi, i requisiti e come fare domanda

Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). Aumento delle pensioni a febbraio 2025 (Informazione Scuola)

In Italia i pensionati che prendono una pensione davvero molto bassa sono tanti. Con tutti i problemi che ne conseguono visto che una pensione bassa non permette di vivere dignitosamente. (Pensioni e Fisco)

L'assegno sociale è una prestazione economica minima di natura assistenziale che, su richiesta all'INPS, viene garantita alle persone che non hanno maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia e che, alla soglia di una certa età, si trovano in condizioni economiche disagiate, con redditi inferiori ai limiti previsti annualmente dalla legge. (Brocardi.it)