Xiaomi presenta il suo telaio a quattro motori e 2.000 CV di potenza

Xiaomi presenta il suo telaio a quattro motori e 2.000 CV di potenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ClubAlfa.it ECONOMIA

Non ha smesso di stupire l’azienda cinese, sin da quando ha annunciato il proprio arrivo nel settore automotive. Per alcuni sembrava una scommessa, quasi un’impresa destinata a far parlare qualche giornale. Invece, la casa cinese ha fatto decisamente sul serio. Il nuovo propulsore presentato da Xiaomi ha stupito, dopo che la SU7 Ultra aveva già avuto modo di far rimanere in tanti a bocca aperta. Il propulsore appena presentato da Xiaomi si distingue per una potenza complessiva di sistema pari a 1.511 kW, equivalenti a oltre 2.000 CV. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda di auto elettriche cala in Europa, con la statunitense Tesla e le Case cinesi scatenate, il big dell’elettronica si getta nella mischia proponendo la berlina full electric SU7. (Autoappassionati.it)

La Xiaomi Su7 è un grande successo, lo si è capito da subito: quando si sono aperti gli ordini, ad aprile, ne ha ottenuti 50 mila nei primi 27 minuti e 90 mila in 24 ore. E il trend positivo è continuato nei mesi successivi. (Corriere della Sera)

Negli ultimi tre anni Xiaomi si è concentrata nella ricerca e sviluppo di un telaio intelligente di nuova generazione, del quale ha recentemente rivelato i dettagli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

Xiaomi spaventa le Case automobilistiche europee: ne ha prodotte già 100mila

Le tecnologie includono principalmente quattro componenti: sospensioni completamente attive, sistema a quattro motori, sistema frenante elettromeccanico a 48 V e sistema di sterzo SbW a 48V. Xiaomi ha recentemente rivelato i dettagli delle tecnologie che integra il telaio intelligente di nuova generazione. (HDmotori)

Dal marchio specialista dell'hi-tech, la seconda proposta a quattro ruote è la SU7 Ultra. Rispetto alla Max moltiplica i cavalli e le prestazioni, con l'intento di prendersi il record tra auto elettriche al Nurburgring. (Auto.it)

Un successo che testimonia la capacità di Xiaomi di competere in un settore complesso come quello automotive. In meno di 8 mesi dalla sua presentazione, l'azienda ha raggiunto un traguardo significativo: 100.000 unità prodotte. (Virgilio)