Land Rover Defender Octa, la più lussuosa, potente, performate e costosa di sempre

Land Rover Defender Octa, la più lussuosa, potente, performate e costosa di sempre

Nessun’altra Defender ha mai potuto vantare aspetto, equipaggiamento, tecnologie, prestazioni e, promette la Land Rover, dinamismo su ogni terreno vagamente paragonabili a quelli della Octa. Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. La stessa che può staccare senza troppi patemi d’animo come farebbe per la cugina Range Rover Sv un assegno di 187mila euro per la Octa “base” o da oltre 200mila euro per l’Edition One. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel giardino dell’edificio disegnato qualche lustro fa dall’architetto Luciano Giorgio, sono esposte in anteprima le due versioni della nuova, scicchissima Defender OCTA, e la Land Rover non vuol che né si veda né sappia niente, in giro, fino al 3 luglio 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Defender Octa, Land Rover lancia un nuovo Marchio con la versione più potente di sempre, che scatena ben 635 cavalli, del Defender, altra icona della Casa del 1948. Defender Octa è una serie limitata ed esclusiva, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante. (QN Motori)

Dopo la Range Rover Sport SV (qui la news) anche la Land Rover Defender arriva in una variante ad alte prestazioni: si chiama Octa (il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante) e rispetto alle passate versioni ad alte prestazioni della Defender come la V8 (qui la news) non vuole offrire solo tantissima potenza sotto il pedale dell’acceleratore, ma anche un maggiore coinvolgimento di guida tra le curve, un qualcosa di fino ad ora mai visto su una Defender. (AlVolante)

La Land Rover Defender Octa non ha limiti, neanche nel prezzo: costa quasi 200.000 euro

Cos’ha di speciale? Tutto o quasi, ma soprattutto il potente V8 mild-hybrid Twin Turbo 4,4 litri da 635 CV e 750 Nm di coppia (800 Nm in modalità OCTA), abbinato al cambio automatico a otto marce e due gamme di velocità. (Red-Live)

Una nuova stirpe, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante. Una nuova dinastia di modelli, in serie limitata, ma con caratteristiche speciali e grandi ambizioni. (Auto.it)

Questa non è una Defender come tutte le altre, a partire dal nome La Land Rover Defender Octa riscrive le regole delle fuoristrada ad alte prestazioni e nel farlo si pone ben pochi limiti, tanto che il cartellino del prezzo si avvicina a quello di alcune supercar. (GQ Italia)