Zelensky: Bucha non è da qualche parte in Ucraina, può accadere in Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky: Bucha non è da qualche parte in Ucraina, può accadere in Ue 01 aprile 2025 Kiev, 1 apr. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto un vertice a Bucha, a nord-ovest di Kiev, dove l'esercito russo è accusato di aver ucciso centinaia di civili tre anni fa. Nel corso dell'incontro ha esortato gli alleati europei a unirsi per impedire nuovi massacri. "Oggi siamo a Bucha, la nostra città ucraina, dove tre anni fa il mondo ha iniziato a comprendere per la prima volta la portata completa dell'aggressione russa contro l'Ucraina e il popolo ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha chiesto agli Stati Uniti di rafforzare le sanzioni contro la Russia per aver "violato" gli accordi sauditi sull'interruzione degli attacchi ai siti energetici e in mare. (RaiNews)

È richiesta una reazione decisa, in particolare da parte degli Usa, dell'Europa e di tutti gli altri che hanno fatto affidamento sulla diplomazia. La Russia deve essere costretta alla pace, e solo la coercizione funzionerà". (la Repubblica)

«Sono venuto al quartier generale della Nato per parlare di pace. Abbiamo accettato la proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco provvisorio completo di 30 giorni senza alcuna condizione. (La Stampa)

Il presidente ucraino: "A Putin non importa della diplomazia" (lapresse.it)