General Motors pronta allo sbarco nel Mondiale F1 dal 2026

General Motors pronta allo sbarco nel Mondiale F1 dal 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

ROMA – General Motors undicesima squadra del Mondiale di F1 a cominciare dal 2026. Inizialmente il marchio americano potrebbe affidarsi ai motori Ferrari (oppure Honda) per poi passare a un proprio propulsore dal 2028. La conferma ufficiale dell’operazione è attesa a breve. E rappresenterebbe la fine di una saga molto lunga e complicata del progetto Andretti: il gruppo della famiglia di Mario, ca… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ora è ufficiale: General Motors entrerà nel Mondiale F1 a partire dal campionato 2026. Per due stagioni utilizzerà una power unit fornita da altri costruttori, Ferrari o Honda, poi dal 2028 sarà la stessa General Motors ad equipaggiare le proprie monoposto con un motore realizzato in casa. (Italiaracing.net)

L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana e il debutto sarebbe atteso dal 2026. La Formula 1 potrebbe presto avere una nuova protagonista, un’undicesima squadra che potrebbe portare i colori della Cadillac, marchio del gruppo General Motors che già corre nel nell’Endurance. (AlVolante)

La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors (la Repubblica)

Pillole di F1 | 11 team dal 2026 e Ferrari si lecca le ferite: le notizie di oggi 25 novembre

È probabile che nel 2026 la Formula 1 subisca molti cambiamenti. E uno di questi sarà probabilmente la comparsa di un undicesimo team ufficiale. (Diretta)

La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. La futura scuderia americana utilizzerà una power unit proprietaria dal 2028 e si servirà del quartier generale realizzato da Andretti Global a Silverstone. (La Gazzetta dello Sport)

Il giorno dopo in Ferrari si leccano le ferite dei problemi riscontrati a Las Vegas mentre viene ufficialmente annunciato l’undicesimo team: le notizie di oggi 25 novembre sulla F1 (F1inGenerale)