Formula 1, grande annuncio: "Mi sembra di sognare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cadillac ha trovato l'accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026, un'operazione che consolida ulteriormente il legame tra la F1 e gli USA Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Cadillac Cadillac ha trovato un accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026 Le voci trovano riscontro: General Motors, attraverso il marchio Cadillac, ha stretto un accordo preliminare insieme a Liberty Media per correre in Formula 1 a partire dal 2026. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
La futura scuderia americana utilizzerà una power unit proprietaria dal 2028 e si servirà del quartier generale realizzato da Andretti Global a Silverstone. “Nel nostro piano di espansione della Formula Uno negli Stati Uniti, abbiamo sempre creduto che portare in griglia di partenza un gruppo importante come GM/Cadillac potesse garantire ulteriore valore e interesse a questo sport – ha commentato il Presidente uscente di Liberty Media, Greg Maffei – abbiamo riconosciuto alla dirigenza di General Motors importanti progressi nella preparazione all’ingresso in F1 e siamo entusiasti di supportare il progetto a marchio GM per il loro ingresso nel campionato dal 2026”. (La Gazzetta dello Sport)
Michael Andretti ha fatto un passo di lato nella struttura, adesso guidata da Dan Towriss. I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. (Autosprint.it)
L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana e il debutto sarebbe atteso dal 2026. In realtà manca ancora l’ufficialità, ma la notizia sembra ormai quasi certa secondo vari organi di stampa americani. (AlVolante)
La collaborazione tra Cadillac e il nuovo team segna un cambio di rotta rispetto al precedente tentativo di Michael Andretti , figlio di Mario, di unirsi al campionato. Tra i protagonisti di questa iniziativa c’è Mario Andretti , leggenda dell’automobilismo, che avrà un ruolo cruciale nel progetto. (Quotidiano Motori)
Il campionato di Formula 1 ospiterà un undicesimo team sulla griglia di partenza nel 2026, la scuderia GM-Cadillac: lo hanno annunciato gli organizzatori che parlano di "un accordo di principio" con il gigante automobilistico statunitense. (Sport Mediaset)
La notizia era nell’aria da tempo, ma oggi arriva la conferma ufficiale: General Motors ha fatto un concreto passo avanti per diventare l’undicesimo team della Formula 1 a partire dal 2026. (Quattroruote)