Formula 1, accordo con GM/Cadillac per 11° team in griglia dal 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026.Formula 1 ha mantenuto un dialogo con General Motors e i suoi partner presso TWG Global in merito alla fattibilità di un ingresso in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024, si legge in una nota. (Teleborsa)
La notizia riportata su altri giornali
L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana e il debutto sarebbe atteso dal 2026. In realtà manca ancora l’ufficialità, ma la notizia sembra ormai quasi certa secondo vari organi di stampa americani. (AlVolante)
A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss. (F1inGenerale)
La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors (la Repubblica)
La nuova squadra probabimente correrà - anche se non è ancora confermato - con motori Ferrari per le prime due stagioni, mentre dal 2028 ecco che debutterà la nuova power unit Cadillac progettata e costruita internamente. (rsi.ch)
A Las Vegas la Ferrari ha recuperato un terzo e un quarto posto più gli screzi tra Charles Leclerc e Carlos Sainz mentre la FIA annuncia la presenza di 11 team in griglia dal 2026: ecco le migliori notizie di oggi 25 novembre dal mondo della F1. (F1inGenerale)
Massimo Costa Nov 0:10 (Italiaracing.net)