F1 | Clausola anti-diluizione: General Motors pronta a pagare una cifra da capogiro

F1 | Clausola anti-diluizione: General Motors pronta a pagare una cifra da capogiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Per assicurarsi l’ingresso nella griglia della F1 a partire dal 2026, General Motors è pronta a pagare una clausola anti-diluizione da capogiro. Clausola anti-diluizione per General Motors, il costo per entrare nella griglia della F1 è da capogiro. Uno standard per gli sport che sfruttano un sistema “a franchigia”, si tratta di uno strumento contrattuale che va a compensare le altre scuderie della griglia per la potenziale perdita di profitti dalla vendita dei diritti commerciali, dovendo questi essere divisi tra un ulteriore partner. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri media

TANTI SOLDI - Secondo alcune indiscrezioni la cordata americana formata da GM e TWG Global (società che controlla il team Andretti, dell'omonima famiglia che fa capo a Mario Andretti) per entrare nel Circus avrebbe sborsato 450 milioni di dollari. (AlVolante)

Fonte: Ufficio Stampa Cadillac Cadillac ha trovato un accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026 Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)

Grandi manovre in Formula 1 dietro le quinte e oltre il Gp di Las Vegas (qui gli orari), terz'ultimo appuntamento del Mondiale. Dopo tanti no alle proposte di Andretti, il cambio di rotta è arrivato in seguito all’indagine aperta dal dipartimento di giustizia Usa per possibile violazione delle regole sulla concorrenza su spinta di un gruppo di senatori. (Corriere della Sera)

Il circus si allarga: nel 2026 arriva General Motors col marchio Cadillac e power unit Ferrari (fino al 2028)

I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. C'è un lavoro che prosegue, sotto traccia, tra Andretti Global e la Formula 1, per guadagnare quel "pass" all'ingresso nel mondiale dal 2026, finora negato da Formula One Group. (Autosprint.it)

La candidatura di GM è stata convalidata da "un accordo di principio" concluso al termine di un lungo processo di scambi tra le due parti che ha permesso di constatare "la fattibilità di una partecipazione in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024", precisa un comunicato della Formula 1. (Sport Mediaset)

La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. General Motors ha ufficializzato il suo ingresso nel circus a partire dal 2026 come team cliente a marchio Cadillac. La futura scuderia americana inizierà con una power unit marchiata Ferrari (l'accordo è ancora da siglare), poi dal 2028 sarà autonoma. (Eurosport IT)