General Motors è ufficiale: debutta in Formula 1 con Cadillac nel 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
General Motors fa il suo ingresso in Formula 1: il colosso americano dell'automotive ha siglato un accordo per schierare un team Cadillac sulla griglia di partenza del 2026. La notizia, che segna un cambiamento importante nel mondo della massima serie motoristica a ruote scoperte, prevede non solo la creazione di una nuova scuderia, ma anche lo sviluppo di una power unit proprietaria. Cadillac che diventerà l'undicesima squadra in griglia, la prima new entry dal 2016 (HDmotori)
Su altre fonti
La nuova squadra probabimente correrà - anche se non è ancora confermato - con motori Ferrari per le prime due stagioni, mentre dal 2028 ecco che debutterà la nuova power unit Cadillac progettata e costruita internamente. (rsi.ch)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Cadillac Cadillac ha trovato un accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026 (Virgilio)
Michael Andretti ha fatto un passo di lato nella struttura, adesso guidata da Dan Towriss. I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. (Autosprint.it)
La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors (la Repubblica)
L'undicesimo team americano in Formula 1 arriverà davvero in griglia, ma è servito l'appoggio sostanziale di uno dei colossi dell'automotive statunitense affinché succedesse. Secondo quanto riporta l'Associated Press, l'annuncio dell'ingresso a partire dalla stagione 2026 sarebbe imminente. (Automoto.it)
Da giovedì circolano molte voci sul fatto che la scuderia che porta il nome dell'ex pilota nordamericano potrà essere iscritta al prossimo campionato. Secondo diversi media, l'annuncio potrebbe essere dato questo fine settimana a Las Vegas, dove si sta svolgendo l'attuale GP (Diretta)