Pillole di F1 | 11 team dal 2026 e Ferrari si lecca le ferite: le notizie di oggi 25 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno dopo in Ferrari si leccano le ferite dei problemi riscontrati a Las Vegas mentre viene ufficialmente annunciato l’undicesimo team: le notizie di oggi 25 novembre sulla F1 A Las Vegas la Ferrari ha recuperato un terzo e un quarto posto più gli screzi tra Charles Leclerc e Carlos Sainz mentre la FIA annuncia la presenza di 11 team in griglia dal 2026: ecco le migliori notizie di oggi 25 novembre dal mondo della F1. (F1inGenerale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La candidatura di GM è stata convalidata da "un accordo di principio" concluso al termine di un lungo processo di scambi tra le due parti che ha permesso di constatare "la fattibilità di una partecipazione in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024", precisa un comunicato della Formula 1. (Sport Mediaset)
Con una tradizione di innovazione e performance che ha conquistato oltre 3000 vittorie e più di 100 titoli tra piloti e costruttori, GM si lancia ora nella sfida della F1, non solo per competere, ma per ridefinire gli standard tecnologici e sportivi del campionato. (Info Motori)
Per assicurarsi l’ingresso nella griglia della F1 a partire dal 2026, General Motors è pronta a pagare una clausola anti-diluizione da capogiro. (F1inGenerale)
A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss. (F1inGenerale)
La realtà messa in piedi dal progetto Andretti Cadillac procede, a Silverstone, con il rafforzamento della divisione europea. (Autosprint.it)
La notizia girava già con insitenza nel paddock di Las Vegas durante il weekend, ed ora è arrivata l’ufficialità: General Motors e Cadillac saranno l’11o team di Formula 1 a partire dal 2026. (rsi.ch)