Sorpresa: Cadillac è pronta a debuttare in Formula 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
General Motors ha annunciato lunedì un accordo per entrare in Formula 1 con il marchio Cadillac a partire dalla stagione 2026. La Formula 1 ha accettato in linea di principio la candidatura di GM e Cadillac come undicesimo team sulla griglia, segnando il primo nuovo ingresso dal 2016. GM entrerà inizialmente come fornitore di motori, anche se non è stato ufficialmente annunciato se sarà cliente Ferrari come riportato da alcune fonti. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre testate
Annuncia il raggiungimento di un accordo di principio perché, dal 2026, arrivi un undicesimo team in griglia, la Formula 1. Il no opposto al progetto Andretti Cadillac è superato e, dopo il GP di Las Vegas, arriva una nota congiunta di F1, FIA, Gruppo General Motors e TWG Global. (Autosprint.it)
A dare l'ufficialità del progetto del colosso dell'auto Usa, relativo ad un marchio che oltre ai sogni accompagna come vettura blu (la celebre 'Bestia') da sempre anche i presidenti degli Stati Uniti, è arrivato l'annuncio social da parte del numero uno della Federazione automobilistica internazionale, Mohammed Ben Sulayem. (Il Messaggero - Motori)
Greg Maffei, Presidente uscente di Liberty Media La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. General Motors ha ufficializzato il suo ingresso nel circus a partire dal 2026 come team cliente a marchio Cadillac (Eurosport IT)
La nuova squadra probabimente correrà - anche se non è ancora confermato - con motori Ferrari per le prime due stagioni, mentre dal 2028 ecco che debutterà la nuova power unit Cadillac progettata e costruita internamente. (rsi.ch)
A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss. (F1inGenerale)
I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. Michael Andretti ha fatto un passo di lato nella struttura, adesso guidata da Dan Towriss. (Autosprint.it)