La General Motors potrebbe entrare in Formula 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Formula 1 potrebbe presto avere una nuova protagonista, un’undicesima squadra che potrebbe portare i colori della Cadillac, marchio del gruppo General Motors che già corre nel nell’Endurance. In realtà manca ancora l’ufficialità, ma la notizia sembra ormai quasi certa secondo vari organi di stampa americani. L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana e il debutto sarebbe atteso dal 2026. (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altre testate
È probabile che nel 2026 la Formula 1 subisca molti cambiamenti. E uno di questi sarà probabilmente la comparsa di un undicesimo team ufficiale. (Diretta)
Il campionato di Formula 1 ospiterà un undicesimo team sulla griglia di partenza nel 2026, la scuderia GM/Cadillac: lo hanno annunciato gli organizzatori che parlano di "un accordo di principio" con il gigante automobilistico statunitense. (Il Mattino di Padova)
Formula 1, la FIA e il colosso americano hanno raggiunto un accordo preliminare per portare sulla griglia il prestigioso marchio Cadillac, segnando un momento cruciale nell’espansione dello sport verso il mercato nordamericano. (Quattroruote)
La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. General Motors ha ufficializzato il suo ingresso nel circus a partire dal 2026 come team cliente a marchio Cadillac. La futura scuderia americana inizierà con una power unit marchiata Ferrari (l'accordo è ancora da siglare), poi dal 2028 sarà autonoma. (Eurosport IT)
Clausola anti-diluizione per General Motors, il costo per entrare nella griglia della F1 è da capogiro. Uno standard per gli sport che sfruttano un sistema “a franchigia”, si tratta di uno strumento contrattuale che va a compensare le altre scuderie della griglia per la potenziale perdita di profitti dalla vendita dei diritti commerciali, dovendo questi essere divisi tra un ulteriore partner. (F1inGenerale)
Cadillac che diventerà l'undicesima squadra in griglia, la prima new entry dal 2016. (HDmotori)