Guerra Ucraina Russia, Trump sfida Putin: "Sanzioni se saboterà i negoziati". LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Usa Trump dice di essersi molto arrabbiato con Putin quando ha criticato la credibilità di Zelensky paventando un governo di transizione a Kiev. “Senza un'intesa metto i dazi. La rabbia può dissiparsi se fa la cosa giusta sull'Ucraina”, ha dichiarato il capo della Casa Bianca, che prevede di parlare con il leader russo in settimana. Successivamente il tycoon ha sottolineato di essere convinto che "Putin non si rimangerà la parola". (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Un gruppo di senatori bipartisan, e così anche deputati, negli Stati Uniti hanno messo a punto un provvedimento legislativo con nuove sanzioni contro la Russia e dazi del 500 per cento sui beni importati da Paesi che dalla Russia acquistano prodotti energetici se Mosca non accetterà una pace duratura con l'Ucraina mentre alla Casa Bianca si matura "frustrazione" per qu… (HuffPost Italia)
Ieri è co... Il presidente della Commissione europea: «Se servirà, lanceremo contromisure molto decise».Alla vigilia dell’introduzione dei dazi, continuano le dichiarazioni incrociate tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e Bruxelles. (La Verità)
Nonostante le promesse del Cremlino di non attaccare le infrastrutture energetiche del Paese, un altro raid russo ha danneggiato una centrale elettrica a Kherson, lasciando 45mila residenti senza elettricità", ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Andriy Sybiga. (Tgcom24)
Donald Trump spera ancora che si possa raggiungere l’intesa per la tregua in Ucraina. Il presidente degli Stati Uniti ha detto di voler vedere Vladimir Putin “fare un accordo”. Lo riportano i media americani. (lapresse.it)
"Penso che manterrà fede a quanto mi ha detto e credo che rispetterà la sua parte dell'accordo ora", ha detto Trump ai giornalisti alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)
«A questo punto venne colto da un leggero sospetto». Quest'ultimo sta tergiversando sui negoziati per un cessate il fuoco in Ucraina non avendo ancora risposto - esplicitamente - alla proposta americana (accettata da Kiev) per avere 30 giorni di tregua; il leader Usa, in un'intervista alla Nbc, si è così detto «molto arrabbiato» e ha minacciato nuove, pesanti sanzioni legate al commercio del petrolio di Mosca se il Cremlino dovesse sabotare l'intesa. (Corriere della Sera)