Boom di Viaggiatori per le Festività: 17 Milioni di Italiani in Movimento

Boom di Viaggiatori per le Festività: 17 Milioni di Italiani in Movimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuove Cronache INTERNO

Gli italiani sono sempre più propensi a viaggiare durante le vacanze di fine anno, e i dati più recenti lo confermano con cifre impressionanti. Secondo l’ultimo studio pubblicato dall’Osservatorio Turismo Confcommercio, in collaborazione con Swg, ben 17 milioni di persone in Italia si apprestano a viaggiare durante il periodo festivo che comprende Natale, Capodanno ed Epifania, mostrando un incremento notevole rispetto ai 16 milioni stimati nel novembre del 2023. (Nuove Cronache)

Su altre fonti

Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. (LA NAZIONE)

Secondo un’indagine di Pitchup.com, piattaforma leader nel turismo all’aria aperta, cresce la tendenza degli italiani e dei turisti stranieri a trascorrere le vacanze natalizie a contatto con la natura. (Panorama)

Vacanze di Natale: la provincia di Brescia si conferma tra le principali destinazioni del panorama nazionale. A stimarlo il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un sondaggio somministrato ad un campione di 1.225 imprenditori delle ricettività. (Prima Brescia)

Boom di viaggi per le feste: 17 milioni di italiani in movimento

1 Natale e Capodanno sono il periodo ideale per concedersi un viaggio: complici i rossi di calendario e le chiusure aziendali, sono moltissimi coloro che hanno intere settimane di ferie e che ne approfittano per "staccare la spina" dalla normale quotidianità. (Fanpage.it)

Più del 60% rimarrà in Italia e rispetto al passato si afferma il modello di una vacanza più breve, spezzettando le due settimane a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno in qualche giorno qui e altri la. (Il Sole 24 ORE)

La voglia di evadere dalla routine quotidiana sembra aver contagiato gli italiani, con una spesa complessiva che sfiorerà gli 8 miliardi di euro. (Oggi Treviso)