Gp Messico, vince Sainz davanti a Norris: Leclerc terzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Seconda vittoria consecutiva per il Cavallino Rampante Carlos Sainz ha vinto il Gp del Messico di Formula 1 davanti alla McLaren di Lando Norris e all’altra Ferrari di Charles Leclerc. Per la scuderia di Maranello è sfumata la doppietta a pochi giri dalla fine per un errore del monegasco, finito largo e costretto a cedere la posizione al britannico. Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell (LAPRESSE)

Su altre testate

Uno dei rovesciamenti di fronte più inaspettati rispetto a ciò che avevano raccontato le libere è stata senz’altro una McLaren sottotono rispetto a quanto era stato espresso in pista, soprattutto nelle FP3. (Formu1a.uno)

Sin dalla terza sessione di prove libere, abbiamo visto una rossa che, come il venerdì, confermava un certo grado di instabilità nel settore centrale. Ferrari con Sainz parte davanti a tutti in Messico (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari, grazie alla vittoria di Sainz in Messico, accorcia nel Mondiale Costruttori dalla McLaren. Il titolo non è più così lontano Dopo la doppietta ottenuta dai piloti Ferrari negli Stati Uniti, appena sette giorni fa, il Cavallino Rampante torna sul gradino più alto del podio anche in occasione del GP Messico ma questa volta con Carlos Sainz (Virgilio)

Rappresenta, infatti, la conferma definitiva del fatto che la SF-24 sia una delle due monoposto di riferimento in questa parte finale di stagione, l’altra è la McLaren MCL38 terza con Norris, ma fuori subito dopo la Q1 con Piastri. (La Gazzetta dello Sport)

F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Era da tempo che volevo un'ultima vittoria prima di andare via dalla Ferrari, riuscirci davanti a questo pubblico è stato fantastico. "È incredibile vincere davanti a questo pubblico, qui in Messico mi sono sempre sentito a casa: ho sentito il loro supporto per tutto il weekend". (La Gazzetta dello Sport)