Gp del Messico di F1, Carlos Sainz parte in pole position. Leclerc in seconda fila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlos Sainz ha conquistato la pole position con la sua Ferrari nel Gp del Messico di Formula 1 con il tempo di 1’15”946. Lo spagnolo, alla settima pole della carriera, partirà in prima fila con la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che ha ottenuto il secondo tempo. In seconda fila la McLaren del britannico Lando Norris, che scatterà in terza posizione e sarà affiancato dalla Ferrari del monegasco Charles Leclerc, quarto al via. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri giornali
Uno straordinario Carlos Sainz ha conquistato la pole position per il GP del Messico in programma questa sera all'Autodromo Fratelli Rodriguez: alle 21 in diretta su Sky e in streaming su NOW. (Sky Sport)
Ferrari con Sainz parte davanti a tutti in Messico. Tale comportamento è anche causato da alcune decisioni a livello di messa a punto, per trovare un compromesso competitivo tra il balance nel medio-lento e in quello nei tratti più veloci della pista. (FUNOANALISITECNICA)
F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un super Carlos Sainz brilla nel weekend in terra azteca e conquista la pole position nel GP del Messico, 20° appuntamento del Mondiale F1. Al fianco del britannico in seconda fila ci sarà l’altra Ferrari di Charles Leclerc (+ 0’’319), che non è riuscito a tenere il ritmo strepitoso del compagno di team. (Tuttosport)
La prestazione di Carlos Sainz, che è stato in grado di estrarre il massimo potenziale dalla sua monoposto, a differenza di Leclerc, solo quarto, per un feeling non perfetto con la vettura, ha messo in risalto quanto il margine della SF-24 tra la qualifica, dove è per natura intrinseca al suo progetto meno efficace rispetto a quanto non dimostri a serbatoio pieno, si sia progressivamente assottigliato. (La Gazzetta dello Sport)
La macchina è stata riparata, ma è il secondo botto dell'inglese in pochi giorni. L'olandese sta provando subito il limite, è il più veloce in pista davanti a Gasly che gira con le medie. Ma Charles deve rinunciare al primo tentativo. (Corriere della Sera)