Case, crescita dei prezzi ai livelli dell’inflazione sia a Padova che a Venezia Città

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VeneziePost ECONOMIA

Economia Case, crescita dei prezzi in linea con l’inflazione sia a Padova che a Venezia Secondo l’Osservatorio sul mercato immobiliare di Nomisma, i costi delle abitazioni in ottimo e buono stato in Italiasono cresciuti dell’1,6% e dell’1,4% anno su anno. A Padova prezzi a +2% e +1,3%, mentre i canoni d’affitto salgono del 2,5%. A Venezia prezzi di compravendita in crescita sia in città che a Mestre, con le locazioni che accelerano più in città (+2,9%) che a Mestre (+1,3%) (VeneziePost)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta, spiega Nomisma, di incrementi che confermano il trend di ascesa dei prezzi delle abitazioni iniziato nel post pandemia destinato a proseguire In rialzo anche i canoni d’affitto. (Milano Finanza)

È quanto emerge dal 2° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma che ha analizzato la congiuntura del comparto e approfondito le performance immobiliari dei 13 principali mercati italiani: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia (Build News)

Il secondo osservatorio sul mercato immobiliare di Nomisma rivela che negli ultimi 18 mesi si è registrata in Italia una flessione della domanda di acquisto, che ha portato a un calo dell’8% del numero di compravendite di immobili. (Requadro)

Case, Nomisma: nel primo trimestre 2024 acquisti con mutuo scesi a -38,6%

Il mercato immobiliare del Lazio viaggia a due velocità nel primo semestre del 2024. Nonostante l’aumento dei prezzi sia per le compravendite che per gli affitti, i canoni di locazione crescono molto più rapidamente rispetto ai costi degli immobili in vendita. (AbitareaRoma)

1.383 euro/mq. 2024 dell’Osservatorio sui prezzi delle residenze di Immobiliare.it Insights. Tra le diverse aree geografiche, il valore più elevato si registra nel Centro Italia, con 2.451 euro/mq mentre quello più basso e quello delle Isole, con (Ultima Edizione.Eu)

“Negli ultimi 18 mesi il mercato immobiliare italiano ha evidenziato segnali di appannamento con una flessione della domanda di acquisto che si è tradotta in una riduzione tendenziale del numero di compravendite di poco inferiore all’8%” - è quanto emerge dal 2° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma che ha analizzato la congiuntura del comparto e approfondito le performance immobiliari dei 13 principali mercati italiani: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia (Italia Oggi)