MUSICA/ Luciano Ligabue: "siamo isolati dalle paure"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(di Daniele Rossignoli) – “Siamo isolati dalle paure”, Luciano Ligabue, alla vigilia dell’uscita del suo ultimo album ‘Dedicato a noi’ (disponibile da venerdì prossimo) e in procinto di ripartire per un lungo tour in tutta Italia, confessa di sentire, per la prima volta, un forte disagio provocato probabilmente dai due anni di isolamento dovuti alla pandemia, ma non solo. “Se mi guardo intorno -spiega- vedo un panorama abbastanza desolante: avendo visto l’inizio di sei decenni ho potuto constatare come questo, che per me è appena iniziato, sia l’inizio peggiore che mi ricordi. (IlMohicano_MilanoSound)
Se ne è parlato anche su altre testate
Riccardo D’Attis, The Right Path: il nuovo album fuori il 22/09 L’artista propone un progressive-rock strumentale, ricco di atmosfere morbide e avvolgenti che si sviluppano in movimenti virtuosi accompagnati da ritmiche travolgenti (Sardegna Reporter)
Tributo a Chick Corea e lancio dell’album “Sardinia” advertisement (Sardegna Reporter)
Non è necessario mettere tanto profumo per lasciare la scia. I profumi costano ed esagerando otteniamo un pessimo risultato. La fragranza rischia di diventare insopportabile e dobbiamo ricomprare la boccetta troppo spesso. (Proiezioni di Borsa)
Intervista al cantante-regista-scrittore: il nuovo album ‘Dedicato a noi’, le etichette che gli hanno appiccicato addosso, la critica secondo cui scriverebbe sempre la stessa canzone, l’idea del pubblico accomunato dalle idee. (Rolling Stone Italia)
Musica, Ligabue: “Io bersagliato dai laziali per l’omaggio a Totti” (Lazialita)
Ligabue si mette in gioco ancora completamente e riparte dal quattordicesimo album, Dedicato a noi, che uscirà venerdì 22 settembre. Ci regala undici tracce molto diverse per ritmi le une dalle altre, co-prodotte da lui insieme a Fabrizio Barbacci e a Niccolò Bossini (l’album è stato registrato e mixato da Paolo Alberta presso Zoo Studio a Correggio). (Billboard Italia)