Aumenta la pressione sul prezzo del gasolio

Aumenta la pressione sul prezzo del gasolio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TrasportoEuropa ECONOMIA

Dopo un periodo di calo, il prezzo del gasolio torna a salire per la concomitanza di due cause: l’aumento del costo del petrolio spinto dall’estensione all’Iran della guerra in Medio Oriente e la “rimodulazione” in Italia delle accise sui carburanti, sulla quale però non ci sono ancora chiarimenti da parte del Governo. Il tutto in una fase d’incertezza geopolitica e macroeconomica. Nel Medio Oriente soffiano sempre più forti i venti di guerra, che sta diventando diretta ed esplicita tra Iran e Israele (TrasportoEuropa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la rappresaglia iraniana su Israele le quotazioni del brent sono salite intorno ai 75 dollari con un aumento del 3% in poche ore. Torna la variabile petrolio. (Il Sole 24 ORE)

Quotazioni del petrolio poco mosse dopo il balzo della vigilia sul levitare della tensione per la crisi in Medio Oriente. Questa mattina il greggio Wti passa di mano a 73,9 dollari al barile con un lieve calo (0,16%), così come il Brent che è a quota 77,47 dollari al barile (-0,19%). (Tiscali Notizie)

Crescono i prezzi energetici Questa settimana i prezzi energetici sono tornati ai valori di inizio settembre per via dell'allargamento del conflitto in Medio Oriente e delle minacce alle infrastrutture petrolifere iraniane da parte di Usa e Israele (QuiFinanza)

Petrolio poco mosso dopo balzo vigilia, Wti a 73,59 dollari

. (Tiscali Notizie)

Philogen Ferretti (LA STAMPA Finanza)

S&P monitora l’effetto di un conflitto prolungato sul rating del Libano Un rally che rischia di intralciare la discesa dei prezzi al consumo. (Milano Finanza)