The Day of the Jackal

The Day of the Jackal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avete amato Il giorno dello sciacallo di Fred Zinnemann? Bene, anche Eddie Redmayne: l’attore premio Oscar ha detto, durante tutto il press tour di presentazione della serie Sky The Day of the Jackal, di aver accettato il ruolo dello Sciacallo proprio perché, quando era piccolo, il film del 1973 era uno dei titoli che guardava a ripetizione con la famiglia. Prima del lungometraggio però c’è il romanzo di Frederick Forsyth, considerato uno dei testi più importanti del genere spionaggio. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altre testate

Dimenticate l'Eddie Redmayne gentile e pacato che avete imparato ad amare al cinema, perché il suo prossimo ruolo è un concentrato di azione e violenza da perfetto villain. Nella serie tv "The Day of the Jackal" l'attore britannico veste infatti i panni di un temutissimo killer su commissione, per dieci episodi di rocamboleschi inseguimenti girati tra Budapest, Croazia, Vienna e l'Istria. (Corriere della Sera)

I 10 episodi della nuova serie Sky Original in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ogni venerdì dall'8 novembre. Sarà capitato anche a voi di vedere un vecchio film o una vecchia serie e pensare: "Ha tematiche così attuali", oppure "Pensa se lo facessero oggi". (ComingSoon.it)

Roma, 8 nov. - E' arrivata su Sky e in streaming su NOW la serie "The day of the Jackal", adrenalinica rivisitazione in dieci episodi del romanzo di Frederick Forsyth e del film del 1973 "Il giorno dello sciacallo". (Il Sole 24 ORE)

The Day of the Jackal, Eddie Redmayne e Lashana Lynch: “Un thriller che riflette su moralità e codice etico”

Ispirato dall'influente romanzo e dal successivo pluripremiato film del 1973 targato Universal Pictures, uno dei sicari più famosi della letteratura thriller torna ora in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in un’adrenalinica rivisitazione contemporanea in dieci episodi. (Vanity Fair Italia)

La sua vita prende una piega diversa quando accetta di uccidere per 100 milioni di dollari Ulle Dag Charles, un magnate dell’economia e della tecnologia (una sorta di Elon Musk), e quando inizia a tallonarlo Bianca (Lashana Lynch), un’agente dell’intelligence britannica MI6 specializzata in armi e cecchini. (Vanity Fair Italia)

I due attori sono i protagonisti e produttori della serie Sky Original creata da Ronan Bennett. Lo showrunner ha adattato l'omonimo film del 1973 in dieci episodi dal forte legame con l'attualità. Dall'8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. (Movieplayer)