Emergenza al deposito Trenitalia di Milano, 9 operai intossicati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Notiziario INTERNO

Maxi emergenza al deposito di Trenitalia di Milano, in zona Greco, nove persone sono rimaste intossicate. Mancavano pochi minuti alle 16 di oggi, domenica 2 marzo 2025, quando degli operai impegnati nella pulizia di una carrozza di un convoglio Trenitalia iniziano ad accusare i primi malesseri divenuti sempre di maggiore entità con il passare del tempo. Emergenza al deposito dei treni, 9 operai intossicati Da lì, non comprendendo la causa dei malesseri che aveva ormai coinvolto l’intera squadra di operai, è stato dato l’allarme al 112 che ha inviato sul posto ambulanze e squadre di Vigili del fuoco. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riporta MilanoToday, tutti sono membri del personale ferroviario o persone sono salite a bordo per effettuare i controlli: l'ipotesi è che a scatenare la reazione possa essere stata l'inalazione di qualche sostanza a bordo di uno dei treni o nell'ambiente della stazione, ma non è escluso che la causa possa invece essere il consumo di un qualche alimento contaminato durante la pausa pranzo. (Today.it)

Leggi tutta la notizia Undici persone hanno accusato gli stessi sintomi, nello stesso momento, mentre lavoravano nello stesso punto. (Virgilio)