Capodanno, la piazza diventa una discoteca. E arriva lo stop per i botti fino allla Befana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo dell’anno a Fabriano si scende tutti in piazza. La notte di Capodanno, organizzata dall’Avis Fabriano in collaborazione con il Comune, si svolgerà in piazza del Comune dalle 22 alle 2 del primo giorno del 2025. La serata sarà animata dal format musicale "Super90" che farà rivivere i grandi successi degli anni Novanta, trasformando la piazza in una suggestiva pista da ballo. Lo spettacolo sarà arricchito da giochi di luci dinamici per un’esperienza visiva unica. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti. L'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri vieta l'uso di petardi e fuochi d’artificio dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Ogni anno si registrano incidenti che coinvolgono persone, animali e cose. (Repubblica Roma)
La suggestiva cornice di piazza del Comune si trasformerà in un’occasione di festa, condivisione e solidarietà ma non mancherà l’occhio alla sicurezza. La città si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con il Capodanno in piazza, un’iniziativa promossa da Avis Fabriano in collaborazione con il Comune e diversi partner locali. (il Resto del Carlino)
E sarà vietato pure portare all’interno del perimetro bottiglie di vetro o metalliche. Non sarà possibile vendere, nemmeno tramite asporto, alcun genere di bevanda in bottiglie di vetro, oppure di metallo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Infatti, il sindaco ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e la... (Virgilio)
È severamente vietato, come stabilito dall’articolo 703 del Codice Penale, produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali, non solo per il rischio di gravi danni a persone e cose, ma anche per motivi di sicurezza generale. (BergamoNews.it)
L'ordinanza scatterà il 29 dicembre, per via degli eventi del Tricapodanno, proseguirà fino notte di San Silvestro e poi fino alla mattina del 1 gennaio. (Genova24.it)