Capodanno in piazzale Alpini, ordinanza per la sicurezza: no vetro e articoli pirotecnici

Capodanno in piazzale Alpini, ordinanza per la sicurezza: no vetro e articoli pirotecnici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025 e vieta la vendita, anche per l’asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro o metallo; la detenzione, all’interno dell’area di piazzale Alpini, di bevande in contenitori di vetro o metallo; la detenzione di nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti e di articoli pirotecnici destinati a fini di svago. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

È severamente vietato, come stabilito dall’articolo 703 del Codice Penale, produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali, non solo per il rischio di gravi danni a persone e cose, ma anche per motivi di sicurezza generale. (BergamoNews.it)

La città si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con il Capodanno in piazza, un’iniziativa promossa da Avis Fabriano in collaborazione con il Comune e diversi partner locali. La suggestiva cornice di piazza del Comune si trasformerà in un’occasione di festa, condivisione e solidarietà ma non mancherà l’occhio alla sicurezza. (il Resto del Carlino)

Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)

Capodanno a Bergamo, l’appello del Comune: «No ai fuochi d’artificio»

Fuochi,... L'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri vieta l'uso di petardi e fuochi d'artificio dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. (Virgilio)

L’ultimo dell’anno a Fabriano si scende tutti in piazza. La serata sarà animata dal format musicale "Super90" che farà rivivere i grandi successi degli anni Novanta, trasformando la piazza in una suggestiva pista da ballo. (il Resto del Carlino)

Il primo cittadino ha inoltre disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine a partire dalle 20 del 31 dicembre fino alle 8 del primo gennaio 2025. Niente botti pesanti a Benevento per salutare l'arrivo del nuovo anno. (ilmattino.it)