Tricapodanno al via questa sera: scattano i divieti per botti e alcol. Modifiche a viabilità e trasporto pubblico

Tricapodanno al via questa sera: scattano i divieti per botti e alcol. Modifiche a viabilità e trasporto pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Iniziano oggi le tre serate di grandi show del TriCapodanno di Genova, che anche quest'anno accompagnerà i genovesi nel nuovo anno, il 2025 oramai sull'uscio. Tutto pronto in piazza De Ferrari dove questa sera saliranno sul palco Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che porteranno nel cuore della nostra città il DeeJay Time Show. I festeggiamenti per il Capodanno, quindi, partono con un tributo ai mitici anni '90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica: un viaggio nel tempo proiettato nel futuro, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Andiamo per ordine, iniziando da Firenzuola, dove organizzato da Comune e biblioteca con la collaborazione dell’Associazione dei Commercianti di Firenzuola e di Santerno in Piena, ci si ritrova davanti alla Rocca, nella piazza centrale del paese alle 22,30. (LA NAZIONE)

Sono le disposizioni emanate oggi dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della notte di Capodanno, che porterà un notevole afflusso di persone nei locali per il tradizionale brindisi. (NTR24)

Lo spettacolo sarà arricchito da giochi di luci dinamici per un’esperienza visiva unica. La serata sarà animata dal format musicale "Super90" che farà rivivere i grandi successi degli anni Novanta, trasformando la piazza in una suggestiva pista da ballo. (il Resto del Carlino)

Benevento, Mastella vieta botti pesanti e vetro per la notte di Capodanno

Il primo cittadino ha inoltre disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine a partire dalle 20 del 31 dicembre fino alle 8 del primo gennaio 2025. A vietarlo è un'ordinanza del sindaco Clemente Mastella che, in particolare, riguarda «le polveri di mina-articoli pirotecnici, razzi con contenuto esplosivo netto superiore a grammi 75, petardi con contenuto esplosivo netto superiore a sei grammi di polvere nera». (ilmattino.it)

La suggestiva cornice di piazza del Comune si trasformerà in un’occasione di festa, condivisione e solidarietà ma non mancherà l’occhio alla sicurezza. L’Avis Fabriano torna insomma protagonista, riportando alla memoria gli anni Cinquanta e Sessanta, quando l’associazione organizzava il veglione di Capodanno, un appuntamento annuale al teatro Gentile. (il Resto del Carlino)

È severamente vietato, come stabilito dall’articolo 703 del Codice Penale, produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali, non solo per il rischio di gravi danni a persone e cose, ma anche per motivi di sicurezza generale. (BergamoNews.it)