CAPODANNO, EMANATA ORDINANZA SINDACALE. VIETATI BOTTI E VENDITA DI BEVANDE IN VETRO O LATTA

CAPODANNO, EMANATA ORDINANZA SINDACALE. VIETATI BOTTI E VENDITA DI BEVANDE IN VETRO O LATTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Nuove e severe le ordinanze sindacali del primo cittadino, Clemente Mastella, in occasione della festività di capodanno. Infatti, il sindaco ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Genova. Detenzione e utilizzo di fuochi d'artificio in aree pubbliche, somministrazione e assunzione di alcolici e bevande in vetro, possesso di spray urticante: sono le situazioni per le quali il Comune di Genova ha pubblicato un'ordinanza del vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, su proposta degli assessori alla Sicurezza e al Commercio, Sergio Gambino e Paola Bordilli. (Genova24.it)

E lo stesso vale per chi, in tasca o in uno zainetto, intende nascondere nebulizzatori spray di sostanze irritanti, oppure urticanti, o ancora petardi e fuochi d’artificio. La lista dei divieti, stabiliti dal Comune di Bergamo per garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica, è contenuta nell’ordinanza firmata dalla sindaca Elena Carnevali in vista dell’evento di Capodanno che sarà organizzato in piazzale Alpini. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La suggestiva cornice di piazza del Comune si trasformerà in un’occasione di festa, condivisione e solidarietà ma non mancherà l’occhio alla sicurezza. L’Avis Fabriano torna insomma protagonista, riportando alla memoria gli anni Cinquanta e Sessanta, quando l’associazione organizzava il veglione di Capodanno, un appuntamento annuale al teatro Gentile. (il Resto del Carlino)

Festa di Capodanno. Le regole da rispettare

Si avvicina il Capodanno e il Comune di Bergamo promuove festeggiamenti responsabili, confermando il proprio impegno sul piano ambientale e della sicurezza. L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a ridurre l’impatto - acustico e, appunto, ambientale - dei festeggiamenti, dicendo no ai fuochi d’artificio. (L'Eco di Bergamo)

Andiamo per ordine, iniziando da Firenzuola, dove organizzato da Comune e biblioteca con la collaborazione dell’Associazione dei Commercianti di Firenzuola e di Santerno in Piena, ci si ritrova davanti alla Rocca, nella piazza centrale del paese alle 22,30. (LA NAZIONE)

Un’occasione per grandi e piccini di ritrovarsi nel cuore della città e di divertirsi in piena sicurezza. Ultimi dettagli a Montevarchi per predisporre la festa di Capodanno "Ciao 2025", organizzata in piazza Varchi da "Strix Mulino on tour" in collaborazione con il Comune. (LA NAZIONE)