Capodanno a Benevento, Mastella vieta vetro e «botti pesanti»: l'ordinanza

Capodanno a Benevento, Mastella vieta vetro e «botti pesanti»: l'ordinanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il concerto di Capodanno in città è confermato e si svolgerà nella zona di corso Garibaldi, davanti alla Prefettura. In particolare, il palco sarà collocato presso i giardini all'ingresso del Museo Arcos, rivolto verso via Cardinal di Rende. Questi e altri particolari sul concerto sono stati svelati ieri mattina, nel corso di una riunione svoltasi in Questura, presieduta dal capogabinetto Angelo Lonardo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

L'ordinanza scatterà il 29 dicembre, per via degli eventi del Tricapodanno, proseguirà fino notte di San Silvestro e poi fino alla mattina del 1 gennaio. (Genova24.it)

L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025 e vieta la vendita, anche per l’asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro o metallo; la detenzione, all’interno dell’area di piazzale Alpini, di bevande in contenitori di vetro o metallo; la detenzione di nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti e di articoli pirotecnici destinati a fini di svago. (L'Eco di Bergamo)

Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)

Capodanno senza fuochi d’artificio e botti: Gualtieri firma l’ordinanza, multe fino a 500 euro

Il primo cittadino ha inoltre disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine a partire dalle 20 del 31 dicembre fino alle 8 del primo gennaio 2025. Niente botti pesanti a Benevento per salutare l'arrivo del nuovo anno. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Nuove e severe le ordinanze sindacali del primo cittadino, Clemente Mastella, in occasione della festività di capodanno. (Virgilio)

I rischi per la sicurezza Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti. L'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri vieta l'uso di petardi e fuochi d’artificio dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. (Repubblica Roma)