Capodanno, varchi e divieti per la sicurezza

Capodanno, varchi e divieti per la sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

La città si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con il Capodanno in piazza, un’iniziativa promossa da Avis Fabriano in collaborazione con il Comune e diversi partner locali. L’Avis Fabriano torna insomma protagonista, riportando alla memoria gli anni Cinquanta e Sessanta, quando l’associazione organizzava il veglione di Capodanno, un appuntamento annuale al teatro Gentile. La suggestiva cornice di piazza del Comune si trasformerà in un’occasione di festa, condivisione e solidarietà ma non mancherà l’occhio alla sicurezza. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

A vietarlo è un'ordinanza del sindaco Clemente Mastella che, in particolare, riguarda «le polveri di mina-articoli pirotecnici, razzi con contenuto esplosivo netto superiore a grammi 75, petardi con contenuto esplosivo netto superiore a sei grammi di polvere nera». (ilmattino.it)

Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)

L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025 e vieta la vendita, anche per l’asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro o metallo; la detenzione, all’interno dell’area di piazzale Alpini, di bevande in contenitori di vetro o metallo; la detenzione di nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti e di articoli pirotecnici destinati a fini di svago. (L'Eco di Bergamo)

Capodanno, la piazza diventa una discoteca. E arriva lo stop per i botti fino allla Befana

L'ordinanza scatterà il 29 dicembre, per via degli eventi del Tricapodanno, proseguirà fino notte di San Silvestro e poi fino alla mattina del 1 gennaio. (Genova24.it)

Firenzuola e Barberino di Mugello saluteranno il vecchio anno e daranno il benvenuto al 2025 in piazza. Barberino poi offre una doppia opportunità, perché accanto alla festa di piazza, mette a disposizione anche un divertente spettacolo teatrale. (LA NAZIONE)

L’ultimo dell’anno a Fabriano si scende tutti in piazza. La notte di Capodanno, organizzata dall’Avis Fabriano in collaborazione con il Comune, si svolgerà in piazza del Comune dalle 22 alle 2 del primo giorno del 2025. (il Resto del Carlino)