Ordinanza su botti e alcol, a Genova divieti e deroghe dal 29 dicembre a Capodanno

Ordinanza su botti e alcol, a Genova divieti e deroghe dal 29 dicembre a Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Detenzione e utilizzo di fuochi d'artificio in aree pubbliche, somministrazione e assunzione di alcolici e bevande in vetro, possesso di spray urticante: sono le situazioni per le quali il Comune di Genova ha pubblicato un'ordinanza del vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, su proposta degli assessori alla Sicurezza e al Commercio, Sergio Gambino e Paola Bordilli. L'ordinanza scatterà il 29 dicembre, per via degli eventi del Tricapodanno, proseguirà fino notte di San Silvestro e poi fino alla mattina del 1 gennaio. (Genova24.it)

Su altri giornali

Infatti, il sindaco ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In particolare, il palco sarà collocato presso i giardini all'ingresso del Museo Arcos, rivolto verso via Cardinal di Rende. Questi e altri particolari sul concerto sono stati svelati ieri mattina, nel corso di una riunione svoltasi in Questura, presieduta dal capogabinetto Angelo Lonardo. (ilmattino.it)

Il primo cittadino ha inoltre disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine a partire dalle 20 del 31 dicembre fino alle 8 del primo gennaio 2025. A vietarlo è un'ordinanza del sindaco Clemente Mastella che, in particolare, riguarda «le polveri di mina-articoli pirotecnici, razzi con contenuto esplosivo netto superiore a grammi 75, petardi con contenuto esplosivo netto superiore a sei grammi di polvere nera». (ilmattino.it)

Fuochi d’artificio, musica e show. Capodanno, gli eventi in Mugello

Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti . L'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri vieta l'uso di petardi e fuochi d'artificio dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. (Virgilio)

È severamente vietato, come stabilito dall’articolo 703 del Codice Penale, produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali, non solo per il rischio di gravi danni a persone e cose, ma anche per motivi di sicurezza generale. (BergamoNews.it)

Barberino poi offre una doppia opportunità, perché accanto alla festa di piazza, mette a disposizione anche un divertente spettacolo teatrale. Firenzuola e Barberino di Mugello saluteranno il vecchio anno e daranno il benvenuto al 2025 in piazza. (LA NAZIONE)