Gianni Morandi compie 80 anni e festeggia in Portogallo con la moglie

Gianni Morandi compie 80 anni e festeggia in Portogallo con la moglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gianni Morandi compie 80 anni. Il cantante festeggia il compleanno a Lisbona con la moglie Anna. "Verso Lisbona", ha scritto Gianni Morandi sui social, pubblicando uno scatto davanti all'aereo insieme ad Anna Dan. Nato a Monghidoro, in provincia di Bologna, l'11 dicembre 1944. Ha iniziato ad appassionarsi alla musica già da bambino. "In famiglia cantavamo tutti. Vennero le feste dell'Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altre testate

“Quanta strada abbiamo fatto…”: poche parole quelle usate da Gianni Morandi oggi sulla propria pagina Facebook, per celebrare l’arrivo dell’80esimo compleanno. Una frase che si accompagna a una foto in bianco e nero, che raffigura Morandi stesso da bimbo e con il microfono in mano, mentre muoveva i primi passi nel mondo della canzone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Icona della musica italiana, attore e conduttore amatissimo, Morandi ha deciso di spegnere le candeline a Lisbona, assistendo alla partita di Champions League tra il Benfica e il Bologna , la squadra del suo cuore e di cui è stato presidente onorario dal 2010 al 2014. (Tuttosport)

Questo fu il primo singolo di Morandi, scritto nel 1962 da Toni Doro e da Franco Migliacci. Il brano ebbe un successo immediato, per il suo ritmo incalzante e la storia che raccontava: quella di un innamorato che per raggiungere la sua ragazza andava a 100 all’ora. (Sky Tg24 )

Gianni Morandi canta in aereo per i suoi 80 anni: il viaggio a Lisbona per vedere il Benfica-Bologna di Champions

La sua Monghidoro è pronta a fare un bel regalo a Gianni Morandi per i suoi 80 anni. Sabato prossimo, 14 dicembre, riaprirà infatti, dopo dieci anni di chiusura, il mitico Cinema Aurora. (Corriere della Sera)

Il cantante bolognese ha festeggiato il suo 80esimo compleanno in trasferta per seguire il Bologna in Champions League contro il Benfica. In aereo canta 'C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Roling Stones' (il Resto del Carlino)

Gli auguri per i suoi 80 anni Gianni Morandi se li è fatti da solo intonando la più classica delle canzoni insieme ai passeggeri del volo che lo ha portato a Lisbona, dove assisterà alla partita del Bologna in Champions League contro il Benfica. (video.corrieredibologna.corriere.it)