Il passaggio al Mercato liberto dell'elettricità, l'ultima sfida per il portale torinese «Ameconviene.it»

Il passaggio al Mercato liberto dell'elettricità, l'ultima sfida per il portale torinese «Ameconviene.it»
Corriere della Sera ECONOMIA

Le domande, e alle incertezze, spalancate dal passaggio al Mercato libero per l’elettricità - da oggi (primo luglio) - sono una sfida, e un’opportunità anche per la società torinese «Adventure Spa», grazie al suo progetto di punta, la piattaforma «Ameconviene.it», che supporta i cittadini, consigliando eventuali soluzioni convenienti sul mercato dell’energia. «Offriamo un servizio di consulenza e comparazione di offerte e tariffe - dice il ceo, Silvana Cozza -. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Oggi termina ufficialmente il mercato tutelato dell’energia elettrica che però rimarrà attivo gli utenti vulnerabili, come gli over 75, le persone economicamente svantaggiate e chi usufruisce della Legge 104. (ADOC Nazionale)

Aggiunge Urbinati - abbiamo da questa settimana deciso di approntare uno sportello specifico per tutto il mese di luglio dove offriamo consulenza nella scelta del contratto sia per la luce che per il gas". (San Marino Rtv)

Nel 2024, per ogni utente rientrato nel mercato tutelato dell’energia, quasi 20 sono volati verso il mercato libero, pur in assenza di un reale vantaggio economico. È il calcolo di Assoutenti, che in occasione della fine del regime di maggior tutela (che scatterà domani) rende noti alcuni relativi al mercato dell’energia elettrica in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Energia elettrica, dal 1° luglio stop al mercato tutelato: cosa significa, cosa cambia e per chi

CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. (Livesicilia.it)

Chi non ha scelto un fornitore e non rientra nei clienti "vulnerabili" ora è passato al "servizio a tutele graduali", con degli effetti sulla bolletta della luce. L'1 luglio 2024 il mercato dell'energia elettrica in Italia è diventato libero. (Today.it)

Bollette della luce, dal primo luglio si cambia. Da lunedì scatta lo stop al mercato tutelato dell’energia elettrica ovvero quel servizio in cui prezzi e le condizioni contrattuali della fornitura di energia elettrica sono stabilite da Arera (l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente che vigila sul settore elettrico). (ilmessaggero.it)