Bollette luce, mercato tutelato addio: cosa succede da oggi 1° luglio

Bollette luce, mercato tutelato addio: cosa succede da oggi 1° luglio
TargatoCn.it ECONOMIA

Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da oggi, lunedì 1 luglio. L'Arera ricorda che ''per accompagnare il passaggio al mercato libero dei clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica, l'Autorità ha previsto un percorso graduale per dare la possibilità a ciascuno di scegliere l'offerta sul mercato libero più adatta alle proprie esigenze, assicurando al contempo la continuità della fornitura e adeguati obblighi informativi in capo ai venditori''. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi, lunedì 1° luglio, per 55mila utenti umbri non domestici termina il Servizio di Maggior Tutela per l’erogazione di energia elettrica, passando al mercato libero, come avvenuto a gennaio per il gas. (TuttOggi)

Il 30 giugno diremo addio al mercato tutelato per quanto riguarda il mondo dell’energia, ma ci sono altre novità in arrivo. Come riporta il Corriere della Sera, sono in tutela ancora 7,5 milioni di famiglie italiane, mentre per gli over 75 anni e per i disabili non cambia praticamente nulla, se non per chi ha meno di 75 anni. (iLMeteo.it)

Finisce oggi, 1° luglio, il Mercato tutelato dell'energia elettrica, cioè la fornitura con condizioni economiche e contrattuali definite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera). (Sky Tg24 )

Mercato tutelato, da oggi 1° luglio termina il servizio per 3,7 mln di clienti non vulnerabili

Oggi termina ufficialmente il mercato tutelato dell’energia elettrica che però rimarrà attivo gli utenti vulnerabili, come gli over 75, le persone economicamente svantaggiate e chi usufruisce della Legge 104. (ADOC Nazionale)

Cambia tutto, ci sono più possibilità per gli utenti ma significa anche tanti diversi contratti da valutare e così rischi che si possono correre se non si ha una guida per muoversi nelle nuove regole. (LA NAZIONE)

Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 (Rinnovabili)