Allerta meteo anche a Natale. Vento, mareggiate e rischio idrogeologico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile delle Marche ha diramato un’allerta meteo di livello giallo che riguarda anche il territorio Piceno e la Riviera delle Palme. Le criticità principali riguardano tre aspetti: condizioni avverse legate al vento, mareggiate lungo la costa e possibili rischi idrogeologici. L’allerta sarà valida fino alla prima parte della giornata di domani, 25 dicembre. Previsioni dettagliate Le previsioni meteo indicano che nelle prossime ore sono attesi rovesci sparsi sull’intero territorio Piceno e lungo la Riviera delle Palme. (La Nuova Riviera)
Su altri giornali
Sono oltre 770 gli interventi effettuati sgomberare la sede stradale da alberi caduti, coperture... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’assessore alla Protezione civile Paolo Renna fa il punto della situazione a Macerata. "Stiamo monitorando l’evolversi della situazione, anche alla luce della nuova allerta di oggi". (il Resto del Carlino)
SENIGALLIA Sfiorato il livello della vasca d’espansione a Bettolelle ieri mattina, che per poco non si è attivata. Sarebbe stato il primo test di salvataggio del centro storico dalla piena del Misa. (corriereadriatico.it)
A Porto San Giorgio un albero è caduto su un’automobile parcheggiata nei pressi di piazza Mentana, alle 9 due alberi sono stati abbattuti dal vento lungo via Leopardi nel tratto davanti alla scuola elementare De Amicis, lato nord, fortunatamente chiusa per le vacanze natalizie. (corriereadriatico.it)
Cronaca Emergenza maltempo nelle Marche: forte vento, alberi abbattuti e neve, vigili del fuoco al lavoro senza sosta di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull'Italia, il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. (Tiscali Notizie)