Strage di alberi e strade in tilt, allerta fiumi

Strage di alberi e strade in tilt, allerta fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Strage di alberi e viabilità in tilt in molte aree della Valcesano a causa del vento forte abbattutosi dall’altra notte e per tutta la mattina di ieri e della neve scesa piuttosto copiosamente nella zone più alte. La situazione che ha creato il maggior disagio si è verificata lungo la Statale 424 all’altezza del Comune di Mondavio, tra le frazioni di San Filippo sul Cesano e San Michele al Fiume. Qui, la caduta di un grosso albero finito interamente sulla carreggiata ha trascinato con sé a terra anche i fili della rete elettrica, rendendo necessario lo stop della circolazione e la deviazione del traffico su strade alternative verso Mondavio capoluogo e, sul lato sud del fiume, in direzione Corinaldo, con gli automobilisti che hanno dovuto allungare i loro tragitti, a seconda dei casi di 5 e anche di oltre 10 chilometri. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

A causare i maggiori disagi è stato il vento che ha abbattuto numerosi alberi caduti su strade provinciali e comunali del territorio. Sulla strada provinciale Mezzina una raffica di vento ha abbattuto un albero che ha centrato un’auto in transito, sfondando il parabrezza. (il Resto del Carlino)

Sono molte le regioni colpite dal maltempo a cominciare da Molise e Abruzzo.Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da lunedì mattina nelle Marche per interventi di soccorso connessi al forte vento che sta colpendo la regione. (il Dolomiti)

ANCONA Sarà un Bianco Natale? Solo in collina, ma di sicuro saranno festività da trascorrere con con sciarpa e guanti, o davanti a un caminetto acceso, come non capitava da diversi anni. (corriereadriatico.it)

Maltempo, oltre 770 gli interventi dei vigili del fuoco. Operative nelle Marche squadre arrivate da altre regioni

La statua del santo patrono d'Europa, che veglia la Basilica e il palazzo comunale, sembra indossare un mantello e cappello di neve e ghiaccio. (Tiscali Notizie)

Dopo la tragedia sfiorata a Falconara (Ancona) per la caduta di un grosso pino su un palazzo, l’allerta resta alta. Continuano le forti raffiche di vento sulle Marche, dove il maltempo imperversa da ieri in tutte le province, ma soprattutto nella parte centrale e meridionale della regione. (il Resto del Carlino)

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha colpito le Marche. Sono oltre 770 gli interventi effettuati sgomberare la sede stradale da alberi caduti, coperture... (Virgilio)