Bianco Natale in montagna. Fino a mezzo metro di neve, si torna a sciare sui Sibillini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bianco Natale. Se nel 2023 in questi giorni il clima era caldo e piuttosto secco, stavolta le feste saranno sicuramente più invernali. Ieri le aree montane si sono svegliate sotto la coltre, come a Frontignano dove la neve, nonostante il forte vento, è arrivata a 50-60 centimetri. Forte nevicata anche a Visso. A Monte Cavallo sono stati registrati 30 centimetri, circa 25 a Castelsantangelo. Neve anche a Camerino, San Ginesio, Sarnano e nelle frazioni di Muccia (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Continuano le forti raffiche di vento sulle Marche, dove il maltempo imperversa da ieri in tutte le province, ma soprattutto nella parte centrale e meridionale della regione. I vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da ieri per fare fronte alle continue richieste di intervento. (il Resto del Carlino)
A Cossignano è stata sfiorata una tragedia. Vento, neve, pioggia e mareggiate nell’antivigilia di Natale lungo la fascia costiera e nelle località collinari. (il Resto del Carlino)
Tra oggi e Natale è annunciata la possibilità di nevicate sulle Marche anche in alta collina, per oggi a partire da una quota di circa 500 metri. (corriereadriatico.it)
Il VIDEO in alto. In poche ore, l'intensa nevicata ha portato l'accumulo di circa 10 cm di neve sul suolo, mettendo alla prova automobilisti e squadre di soccorso. (iLMeteo.it)
la Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per la zona 6, quella che comprende la costa picena, valida per tutta la giornata di martedì 24 dicembre. (Riviera Oggi)
Strage di alberi e viabilità in tilt in molte aree della Valcesano a causa del vento forte abbattutosi dall’altra notte e per tutta la mattina di ieri e della neve scesa piuttosto copiosamente nella zone più alte. (il Resto del Carlino)