Vento forte, strage di alberi. Costa fermana in tilt e neve in montagna. Numerosi disagi a Porto San Giorgio, vigili del fuoco sotto stress

Vento forte, strage di alberi. Costa fermana in tilt e neve in montagna. Numerosi disagi a Porto San Giorgio, vigili del fuoco sotto stress
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

FERMO Neve all’interno, pioggia e forte vento sulla costa: il maltempo ha imperversato per tutta la giornata di ieri nel Fermano. Tanti i rami caduti sulle strade, diversi gli alberi schiantati a terra, tra cui uno sulla strada di collegamento tra Fermo e Porto San Giorgio (con incidente a uno scooter). A Porto San Giorgio un albero è caduto su un’automobile parcheggiata nei pressi di piazza Mentana, alle 9 due alberi sono stati abbattuti dal vento lungo via Leopardi nel tratto davanti alla scuola elementare De Amicis, lato nord, fortunatamente chiusa per le vacanze natalizie. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vigilia di Natale con la neve nell’entroterra fermano ( Video e Foto ) (Cronache Fermane)

Continuano le forti raffiche di vento sulle Marche, dove il maltempo imperversa da ieri in tutte le province, ma soprattutto nella parte centrale e meridionale della regione. I vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da ieri per fare fronte alle continue richieste di intervento. (il Resto del Carlino)

Piogge no stop a Senigallia, incubo esondazioni: «Fiumi e fossi sorvegliati speciali»

Strage di alberi e viabilità in tilt in molte aree della Valcesano a causa del vento forte abbattutosi dall’altra notte e per tutta la mattina di ieri e della neve scesa piuttosto copiosamente nella zone più alte. (il Resto del Carlino)

Sulla strada provinciale Mezzina una raffica di vento ha abbattuto un albero che ha centrato un’auto in transito, sfondando il parabrezza. Vento, neve, pioggia e mareggiate nell’antivigilia di Natale lungo la fascia costiera e nelle località collinari. (il Resto del Carlino)

SENIGALLIA Sfiorato il livello della vasca d’espansione a Bettolelle ieri mattina, che per poco non si è attivata. Un’emergenza dopo una notte insonne per il sindaco, che ha presieduto il Coc attivato nella serata di domenica. (corriereadriatico.it)