Germania, Merkel revoca il lockdown di Pasqua: “Errore solo mio” | VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marcia indietro della cancelliera tedesca: "L'idea dei giorni di vacanza aggiuntivi non era praticabile". (LaPresse) – Angela Merkel dopo una riunione con i Laender annuncia in conferenza stampa la revoca del lockdown per Pasqua in Germania deciso lunedì.
“E’ stato un errore mio, me ne prendo la responsabilità, l’idea delle giornate aggiuntive di vacanza a Pasqua non era praticabile a così breve termine”, ha spiegato la cancelliera tedesca
Ne parlano anche altri giornali
«So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», dice la Cancelliera nel corso di una brevissima conferenza stampa al termine del vertice fra governo e Regioni La Cancelliera annulla le misure restrittive previste in Germania per le festività - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)
Niente lockdown in Germania, Twitter si scatena. E il Twitter italiano – of course – si scatena. Niente super lockdown nei giorni di Pasqua. (NewNotizie)
Circa il 9% dei tedeschi ha ricevuto almeno una dose di un vaccino ma si prevede che il ritmo delle vaccinazioni aumenti il mese prossimo I leader dell'industria hanno sostenuto di essere rimasti all'oscuro in merito al significato pratico delle chiusure pasquali. (Milano Finanza)
E bisogna correggere in tempo. Ad annunciarlo è stata Angela Merkel subito dopo la videoconferenza con i ministri-presidenti dei Laender: "È un errore che deve essere chiamato come tale, un errore mio e soltanto mio. (Calciomercato.com)
«So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», ha aggiunto la cancelliera. «È un errore che deve essere chiamato come tale e bisogna correggere in tempo». (leggo.it)
Un crollo che non fa ben sperare per i conservatori alle prossime elezioni politiche, in programma per il 26 settembre, quando a guidarli non ci sarà più Merkel, che lascerà la guida del Paese dopo 16 anni “Un errore deve essere chiamato tale, e soprattutto deve essere corretto, se possibile, in tempo”, ha continuato la cancelliera, “so che tutta questa faccenda innesca maggiore incertezza, me ne rammarico profondamente e chiedo scusa a tutti i cittadini”. (LaPresse)