Vance a Roma. Oggi il faccia a faccia con Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A metà strada tra una visita ufficiale e un viaggio personale, l’arrivo del vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance a Roma, questa mattina, rappresenta per il governo italiano soprattutto «una seconda occasione». Vance è atterrato a Ciampino alle 7.44. Alle 13 è previsto un faccia a faccia con Meloni, cui seguirà un pranzo informale, allargato ai vicepremier, Matteo Salvini e Antonio Tajani. Poi nel pomeriggio il vicepresidente Usa sarà a Castel Sant’Angelo con Giuli. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Completo blu scuro e cravatta in tinta con camicia bianca, JD Vance ha scelto un look classico, istituzionale per l'incontro a palazzo Chigi con Giorgia Meloni. (Adnkronos)
"Grazie, è un piacere rivederla, apprezzo l'amicizia dei nostri due Paesi e il presidente manda i migliori auguri a lei e agli italiani. Mentre giravo con la mia famiglia per Roma ho visto che è stata costruita da persone che amano gli esseri umani e Dio. (Il Messaggero)
Vance. Mentre i due tengono il lungo faccia a faccia che precede il pra… (La Stampa)
All’interno del cortile di Chigi sono stati eseguiti gli inni nazionali, con Vance che ha seguito con la mano sul cuore. ROMA (ITALPRESS) – Il vicepresidente degli Stati Uniti, James David Vance, è arrivato a Palazzo Chigi. (Cremonaoggi)
"Sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance che non vedo da un sacco di tempo...". Lo ha detto, con una punta di umorismo, la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance a Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)
Poche ore prima erano insieme a Donald Trump alla Casa Bianca e oggi è la premier italiana ad accoglierlo nella sede del governo a Roma. Vance accogliendolo a Palazzo Chigi. (Il Fatto Quotidiano)