Maltempo in Sardegna e Sicilia: temporali intensi e rischio idrogeologico, allerta della Protezione Civile

Maltempo in Sardegna e Sicilia: temporali intensi e rischio idrogeologico, allerta della Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Un impulso instabile proveniente dal Mediterraneo occidentale ha raggiunto la Sardegna, portando piogge e temporali di forte intensità. Particolarmente colpita l’area del Cagliaritano, dove nella notte si sono registrati accumuli pluviometrici superiori ai 30mm. La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico, che ha portato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, a firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole e delle sedi universitarie. (Tiscali Notizie)

Su altri media

I ladri hanno rubato materiale scolastico in due plessi di Casalnuovo per un valore di circa 50 mila euro (Impresa Italiana)

A Quartu Sant’Elena, invece, le scuole resteranno aperte. La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni meteo, che non indicano la presenza di forti venti. (SardiniaPost)

Scuole di Cagliari e Comuni della Città metropolitana verso la chiusura domani per il maltempo. Lo ha annunciato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale di Cagliari, ma ora spetta ai... (Virgilio)

Allerta meteo a Cagliari: «Scuole chiuse ma situazione sotto controllo»

La Protezione Civile regionale ha diramato per il Campidano, quindi anche per Quartu, un bollettino di Allerta Arancione - Criticità Moderata per rischio idrogeologico e Codice Giallo - Criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali relativamente alla giornata di giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 6 alle ore 23.59. (Comune di Quartu Sant'Elena)

La Sardegna in balìa di forti piogge e temporali, con l’allerta meteo arancione che già da ieri ha messo in guardia l’Isola. Da qui la scelta del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere tutte le scuole, l’università, i parchi e i cimiteri. (L'Unione Sarda.it)

L’allerta, attualmente arancione, potrebbe passare a rossa nella giornata di domani. La decisione è stata comunicata dallo stesso Zedda durante l’apertura dei lavori del Consiglio comunale di Cagliari (Orizzonte Scuola)