Maltempo a Cagliari e nel sud Sardegna: l'eccesso di prudenza divide mentre la situazione resta sotto controllo

Maltempo a Cagliari e nel sud Sardegna: l'eccesso di prudenza divide mentre la situazione resta sotto controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vistanet INTERNO

Maltempo a Cagliari e nel sud Sardegna: l’eccesso di prudenza divide mentre la situazione resta sotto controllo. A Cagliari e nell’area metropolitana, le autorità hanno optato per una linea di massima cautela in risposta all’allerta meteo arancione che ha colpito la Sardegna, provocando forti piogge e temporali. La decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere scuole, università, parchi e cimiteri ha sollevato un dibattito acceso, con molti cittadini che parlano di eccesso di prudenza, pur riconoscendo che la situazione è ampiamente sotto controllo. (vistanet)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta meteo, a Quartu Sant’Elena scuole aperte: anche i parchi rimarranno aperti, nessuna ordinanza per la terza città della Sardegna. Mentre Cagliari, Monserrato, Capoterra e Assemini hanno già comunicato la chiusura di ogni istituto di ogni ordine e grado, altri sindaci dei centri del territorio della Città Metropolitana di Cagliari hanno deciso di non firmare l’ordinanza. (Casteddu Online)

L’allerta arancione, che segnala una criticità moderata per rischio idrogeologico, interessa le zone di allerta Montevecchio Pischinappiu e Tirso, dove si prevede un’alta probabilità di accumuli significativi di pioggia. (Meteo Giornale)

Destinata ad aumentare in serata con le prime precipitazioni. Su queste zone si sono formati dei nuclei temporaleschi piuttosto intensi. (Corriere della Sera)

Maltempo in Sardegna e Sicilia: temporali intensi e rischio idrogeologico, allerta della Protezione Civile

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è in arrivo sull’Italia, portando temporali e piogge che in alcune aree potranno risultare di forte intensità. Dopo una breve tregua dai fenomeni più intensi, una perturbazione in formazione sul Mediterraneo Occidentale si prepara a investire il nostro Paese. (Tempo Italia)

In vista dell’allerta meteo di giovedì 12 dicembre, il Comune hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Cagliari e Pirri. La misura, valida dalle ore 6:00 alle 18:00, riguarda anche gli asili nido, le sedi universitarie, i parchi, i cimiteri (esclusi i servizi di polizia mortuaria) e la piscina di Terramaini. (SardiniaPost)

La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico, che ha portato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, a firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole e delle sedi universitarie. (Tiscali Notizie)