Quanto durerà l’ondata di freddo con neve e vento in arrivo sull’Italia: le previsioni meteo di Giuliacci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it "da oggi, giovedì 21 novembre, a sabato 23 ci sarà una ondata di freddo, con pioggia al Sud e gelate, neve e temperature sotto i 5 gradi al Nord ma da domenica cambia tutto". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La quinta perturbazione di novembre, arrivata ieri, ha portato piogge su buona parte del Centro-Sud e delle isole, accompagnate da venti forti, mentre le temperature sono rimaste vicino alla media o leggermente sopra. (Meteo Giornale)
Secondo ilMeteo.it è atteso ora il passaggio di una perturbazione che determinerà una fase di maltempo più intensa. Arrivano l'aria fredda dal Nord, complice una rotazione di venti. (Corriere della Sera)
Il protagonista indiscusso di questa fase sarà il fortissimo libeccio, che inizierà a manifestarsi già dalla serata odierna. (Meteo Italia)
Un’altra e più intensa perturbazione (la n.6 del mese, denominata tempesta Caetano dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) attraverserà l’Italia da Nord a Sud nelle prossime 48 ore, portando una breve fase di maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. (METEO.IT)
È arrivata ufficialmente l'aria artica polare, che arriva dal Mar della Groenlandia. Tutto grazie ai venti del libeccio, che impediranno la propagazione delle temperature fredde verso il resto del Paese. (leggo.it)
Neve al Nord Neve a quote sempre più basse. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’ sul nostro Paese. (la Repubblica)