Edi Rama: "I centri in Albania? Non so se sono operativi. Qualche problema potrebbe esserci"

Edi Rama: I centri in Albania? Non so se sono operativi. Qualche problema potrebbe esserci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Presidente Rama, i centri italiani per i migranti in Albania sono ufficialmente operativi? Possono già accogliere i migranti? Non lo so e non sono obbligato a saperlo, questo è esclusivamente un affare dello Stato italiano. Noi abbiamo dato all’Italia quello che ci ha chiesto, e all’interno di quei perimetri vige la giurisdizione italiana. Abbiamo registrato, su HuffPos… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

"I due centri di accoglienza dei migranti, costruiti dall'Italia in Albania, sono operativi e siamo pronti ad accogliere i primi" arrivi. (Secolo d'Italia)

Foto Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (Tiscali Notizie)

L'ambasciatore italiano in Albania Fabrizio Bucci ha dichiarato: «Ad oggi (11 ottobre, ndr) i due centri sono pronti e operativi». In base a un accordo quinquennale firmato lo scorso novembre dalla premier italiana Giorgia Meloni e dal suo omologo albanese, Edi Rama, fino a 3 mila migranti prelevati ogni mese dalla Guardia Costiera italiana in acque internazionali saranno accolti in Albania. (Corriere TV)

Migranti, Meloni "Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania"

Lo ha annunciato l'ambasciatore d'Italia a Tirana, Fabrizio Bucci, nel corso di un sopralluogo con la stampa nel centro di Shengyin. Qui è stato allestito il centro di prima accoglienza, ed è qui che, appena scesi dalla nave, i migranti saranno sottoposti agli accertamenti sanitari, all'identificazione e saranno anche rifocillati. (Il Messaggero Veneto)

“Pronti gli hot spot in Albania. “Al momento i nostri agenti di polizia penitenziaria sono accampati in container. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Foto Agenzia Fotogramma - . Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso delle dichiarazioni alla stampa dopo il vertice Med9 che si è svolto a Cipro. (La Provincia di Cremona e Crema)